FURTI A CELANO, RAID DEI LADRI IN DUE ABITAZIONI


Svaligiate due abitazioni mentre in casa non c’è nessuno, usata una smerigliatrice per aprire una cassaforte, portati oggetti di valore ed oro. Torna l’incubo furti a Celano, i ladri sono entrati in azione nella zona di rione Sardellino, dove in poche ore hanno ripulito due abitazioni all’interno di un condominio.

Per entrare in uno hanno forzato la finestra, una volta dentro hanno messo sottosopra tutta la casa, arrivati alla cassaforte l’hanno tagliata e rubato l’oro custodito al suo interno, non si sa a quanto ammonta il valore ma sembrerebbe intorno ai 3 – 4 mila euro. In questo caso i proprietari erano in vacanza, quindi questi delinquenti hanno avuto tutto il tempo di fare ciò che volevano. Dopo il primo raid i ladri non si sono fermati, ma si sono diretti verso l’altra abitazione del condominio, anche questa vuota perché i prioritari erano usciti, anche qui hanno buttato tutto all’aria e portato via l’oro, non si sa quanto, che era stato sistemato dentro un cassetto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del 112 di Avezzano e i colleghi della stazione di Celano coordinati dal luogotenente Pietro Finanza, presente sul posto, che stanno portando avanti le indagini per tentare di risalire ai responsabili. il modus operandi di questi delinquenti è uguale a quello utilizzato appena qualche mese fa sempre a Celano, quando vennero ripulite diverse abitazioni. In quell’occasione venne segnalata più volte un auto di grossa cilindrata, e alcuni uomini, quasi certamente originari dell’est Europa.

I militari invitano i cittadini a prestare attenzione a veicoli sospetti che possano essere visti nei loro quartieri, in caso di dubbio bisogna allertare immediatamente i carabinieri contattando la stazione cittadina o il 112. Invito anche a stare attenti anche quando si va in vacanza, custodire in luoghi sicuri oggetti di valore e magari evitare di scrivere sui social o postare foto dove si fa sapere a tutti di non esser in casa. Carabinieri che hanno aumentato i controlli soprattutto di notte. 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24