Preventivo acquisto auto

Futsal, Pescara ospita questo weekend le Finali di Coppa under 21 e senior


“Fine settimana denso di eventi per il Calcio a 5. E’ partita oggi al Palarigopiano, e andrà avanti fino a venerdì 24 marzo la Final Eight di Coppa Italia Under 21, che vedrà coinvolte le migliori otto società italiane di Calcio a 5, fra cui la ASD Pescara”. Lo spiega l’assessore allo sport del Comune, Giuliano Diodati. “Un calendario fitto di appuntamenti che vedranno sul campo oltre a noi anche l’Asd Napoli Calcio a 5, l’Asd Kaos Futsal, la Futsal Cisternino, Futsal Regalbuto, la Fenice di Venezia Mestre, l’Asd Asti calcio a 5 e la Lecco Calcio a 5.  La finale il 24 alle ore 19, uno spettacolo per tutti, per uno sport in cui Pescara continua a distinguersi, sia per il suo agguerrito team, sia per l’accoglienza che la vede pienamente dentro i circuiti di questa avvincente disciplina”.

Dopo la competizione giovanile si passerà alle squadre adulte, anche anche quest’anno si daranno battaglia in riva al’Adriatico. “Infatti – spiega ancora Diodati – lo spettacolo si allargherà al Pala Giovanni Paolo II, dove si disputeranno le semifinali e la finalissima della Final Four di Coppa Italia di Calcio a 5, una manifestazione che rappresenta il più importante torneo nazionale di questa disciplina e che vedrà le migliori squadre italiane sfidarsi per conquistare la prestigiosa Coppa Italia in ventuno gare di altissimo valore tecnico.  Il tabellone è stato sorteggiato a Milano. Le partite si disputeranno prima a Tolentino e poi, semifinali e finale, al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. Si comincia giovedì 23 alle ore 11 con il match fra Pescara e Ma Group Imola. Le vincenti si trasferiranno da noi a Pescara – dice l’Assessore – e giocheranno le semifinali al Pala Giovanni Paolo II, dove la fase finale di Coppa Italia si svolge per la quinta volta consecutiva”.

“Lo scorso anno la Coppa fu vinta proprio dal nostro team. Anche quest’anno abbiamo accolto con particolare soddisfazione la richiesta della Federazione Italiana Giuoco calcio, Divisione Calcio a 5 che ha riproposto la nostra città per la Final Eight  di Serie A. Le ultime edizioni hanno registrato numeri importanti: l’evento richiama infatti l’attenzione di migliaia di spettatori: 15.000 presenze nei quattro giorni di gara, 30 scuole intervenute, 3.000 bambini coinvolti, 20 ore di diretta tv, oltre 45 articoli usciti sui maggiori quotidiani nazionali, 300 spot sulle principali emittenti radiofoniche abruzzesi, 80 goal e tantissime emozioni”.

La fase clou si concentrerà fra sabato 25 marzo, il giorno delle semifinali alle ore 16.00 e 18.30 e poi domenica 26, per la finale, in programma alle ore 17.00.

Fonte MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24
Nuova collezione Spartoo