GIUSEPPE ORIENTE. NEW ENTRY AL BASKET AQUILANO


Importante movimento di mercato in casa del Nuovo Basket Aquilano. Infatti, la formazione abruzzese ha annunciato il tesseramento di Giuseppe Oriente. Si tratta di un giocatore che andrà a giocare in cabina di regia, classe 2001, che rappresenta un ottimo rinforzo per affrontare la nuova stagione che vedrà il Nuovo Basket Aquilano lottare in Serie C Silver.

Un colpo che certifica senz’altro la voglia del Nuovo Basket Aquilano di fare un campionato di elevato spessore e provare anche a puntare alla promozione se le cose dovessero andare nel verso giusto durante la stagione. E una scommessa da parte dei tifosi potrebbe anche scapparci. Contando come, al giorno d’oggi, puntare su qualsiasi match sia estremamente più semplice e immediato rispetto al passato. Trovare il miglior casino dove scommettere online è veramente un gioco da ragazzi: l’importante, però, è che abbia sempre il marchio AAMS, prima garanzia di affidabilità e sicurezza.

Giuseppe Oriente, visto nella scorsa stagione a L’Aquila in prestito

All’orizzonte si profila un’altra importante avventura per Giuseppe Oriente con questa maglia, visto che in realtà era già arrivato a campionato inoltrato a L’Aquila nella scorsa stagione, girato in prestito da parte dell’Airino Basket Termoli, la squadra della città in cui è nato e a cui è più affezionato.

Nonostante Oriente sia un classe 2001, può vantare già una buona esperienza nei campionati di categoria. Sì, dal momento che nel 2016 ha giocato con le giovanili di Avellino, mentre ora è giunto alla sua terza stagione di fila in Serie C. E le sue prestazioni nello scorso campionato hanno senz’altro confermato il suo sviluppo sotto ogni aspetto, riuscendo a guadagnarsi scampoli importanti di match.

Nell’ultima stagione, Giuseppe Oriente ha giocato, come detto, con la maglia della Nuovo Basket Aquilano portando in dote un buon contributo: 8.3 punti, sommati a 3.1 assist di media a partita. Tra le altre doti messe in evidenza troviamo sicuramente il fatto di riuscire a orchestrare molto bene il gioco con la palla in mano, riuscendo a dare ritmo e intensità non solamente fuori dall’arco, ma anche dal punto di vista mentale, trasmettendo tempra e coraggio ai propri compagni.

È anche per queste caratteristiche che la società abruzzese ha voluto a tutti i costi riconfermarlo nel roster. Per Oriente, adesso, c’è una fase importante della carriera che lo aspetta: deve fare il salto di qualità provando a trascinare, in cabina di regia, la sua nuova squadra. Al tempo stesso, però, il passo in avanti lo proverà a fare anche a livello personale.

Oriente disponibile anche per giocare i campionati giovanili di categoria

Infatti, il nuovo acquisto della Nuovo Basket Aquilano ha deciso che prenderà parte ad un corso di laurea presso l’Università dell’Aquila. Non solo, dal momento che si è messo a disposizione della società abruzzese anche per prendere parte ai campionati giovanili di categoria: l’ennesima dimostrazione che, oltre alle doti tecniche, la dirigenza ha fatto bene a puntare su Oriente anche per le sue peculiarità dal punto di vista umano.

Per quanto riguarda la preparazione, la prima tappa del percorso di avvicinamento alla nuova stagione ufficiale della Nuovo Basket Aquilano è già stata stabilita. Si tratta del 3 settembre, ovvero la data del raduno che si svolgerà al PalaAngeli. A guidarlo, ovviamente, ci sarà il nuovo capoallenatore, ovvero l’uruguaiano Marcelo Zubiran. I ragazzi dovranno scattare anche agli ordini del preparatore atletico Cristian Berardi. Comincerà a breve, quindi, un percorso che, fatti i dovuti riti scaramantici, tutti sperano possa portare tanti risultati positivi e soddisfazioni alla squadra, ai tifosi e alla città intera.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24