Grazie alla buona volontà delle persone l’incendio a Canistro è stato spento


 

Finalmente il vasto incendio è stato spento grazie all’intervento e la buona volontà di tutti coloro che hanno contribuito, dai volontari  ai Vigili del Fuoco, questo che segue è ciò che si legge sulla bacheca della Croce Verde di Civitella Roveto impegnata in prima linea:

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO INCENDIO CIVITELLA ROVETO / CANISTRO
Oggi finalmente possiamo dire che l’incendio è stato domato, la situazione è notevolmente migliorata dopo gli interventi di contrasto del fronte nella notte. Da stamane dopo l’impiego di un Canadair per gli ultimi lanci di spegnimento si è iniziato con l’attività da terra, ad opera dei Volontari, per la bonifica degli ultimi focolai, nel pomeriggio l’impiego di una squadra di Vigili del Fuoco trasportata da un elicottero sulla cima della montagna ha permesso di estinguere le ultime fiamme della parte alta. Naturalmente non bisogna mollare l’attenzione sulla zona, i prossimi giorni potrebbero esserci delle riprese di piccoli focolai, le temperature di questi giorni non aiutano, per questo seguiranno ancora dei servizi di vigilanza del territorio. Da oltre 72 ore stiamo seguendo l’evolversi della situazione, da martedì mattina in maniera continuativa 24 ore su 24 il nostro personale è stato impegnato sull’incendio. Adesso ci corre l’obbligo di citare i nostri Volontari e Volontarie che senza risparmiarsi, hanno permesso un ricambio costante del personale sulle fiamme, ma anche a quanti aumentando gli sforzi hanno garantito il regolare svolgimento di tutti servizi che quotidianamente svolgiamo, senza creare alcun disservizio.

GRAZIE A TUTTI I NOSTRI VOLONTARI E VOLONTARIE, ESEMPIO DI GRANDE PROFESSIONALITÀ E DEDIZIONE, CHE UNITAMENTE ALLO SPIRITO DI ABNEGAZIONE DA SEMPRE CI CONTRADDISTINGUE

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24