I GUARDIANI DELLA NATURA AGLI ELETTI IN CONSIGLIO REGIONALE: PIÙ ATTENZIONE ALLA TUTELA DELL’AMBIENTE


Maggiore attenzione all’ambiente, con azioni concrete e incisive. Questo l’appello che fanno i guardiani della natura, gruppo di volontari ambientalisti di Celano, ai neo eletti consiglieri regionali. “ La tutela del territorio”, ha spiegato Vittoriano baruffa, portavoce dei guardiani della natura, “ dovrebbe essere una priorità di tutti. Mi dispiace che nel corso della campagna elettorale appena finita nessun candidato ha posto l’accento su tale problematica. Mi auguro che gli eletti, soprattutto del nostro territorio, si attivino per affrontare con fatti concreti tale problematica.

In questi giorni abbiamo incontrato anche i carabinieri forestali, ai quali avevamo consegnato le immagini di una persona che buttava i rifiuti in piena campagna.

Certo noi possiamo ben poco oltre che segnalare le cose”, prosegue, “come portavoce sono amareggiato più di prima per il mancato interessamento da parte dell’amministrazione comunale di Celano e della polizia locale che non hanno mostrato nessun interesse per quanto accaduto, insomma sono rimasti invisibili come sempre.

Un comportamento a nostro avviso molto grave anche perché il tasso di inquinamento nelle aree verdi e nei fiumi è sempre in aumento, se le istituzioni, come nel caso di Celano non se ne interessano, la cosa diventa ancora più seria”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24