‘I VOLTI DI CELANO’ PER LA SOLIDARIETÀ


CELANO. Un evento unico nel suo genere, mai sperimentato finora, per tracciare un vero e proprio censimento fotografico che rappresenterà una mappa storica, un prezioso documento socio-culturale della Celano attuale.

Si chiama infatti “I volti di Celano” l’iniziativa nata con un duplice scopo: promuovere una finalità sociale realizzando scatti fotografici della popolazione di Celano.

Nei mesi di marzo, aprile maggio e dal 1 al 29 agosto, un eccezionale professionista del settore, Robert Presutti, fotografo italo-americano di fama mondiale, sarà in Piazza IV Novembre per scattare ritratti fotografici al costo di 20 euro.
A conclusione del lavoro sarà allestita una mostra con tutte le immagini realizzate, al termine della quale ogni partecipante potrà ritirare il proprio ritratto.

Il ricavato delle pose verrà donato alla Misericordia di Celano per l’acquisto di un’ambulanza.

Dal 20 Marzo al 29 Maggio  e dal dal 1 Agosto al 29 Agosto, tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00

Commenti Facebook

About Alina Di Mattia

Alina Di Mattia
Autrice, conduttrice e responsabile produzione di grandi eventi istituzionali. All'attività artistica e manageriale ha affiancato quella di scrittrice freelance. Si è occupata spesso di tematiche sociali ed ha all'attivo alcune pubblicazioni tra cui il saggio "Erano gli anni della TV dei ragazzi". Nel 2018 ha ricevuto due prestigiosi premi giornalistici nazionali e tre riconoscimenti letterari.