L’Officina Musicale diretta dal M° Orazio Tuccella offre due serate degne di attenzione, sponsorizzate dalla Fondazione Carispaq nell’ambito degli eventi per uno sviluppo culturale del territorio. I due concerti-spettacolo del 6 e 8 agosto si preannunciano interessanti ed emotivamente coinvolgenti.
Martedì 6 agosto, alle ore 19:00, nell’affascinante sito archeologico di Peltuinum, il gruppo musicale Meticcio Europeo e l’attore recitante Claudio Botosso daranno vita a uno Zibaldone musicale e letterario dal titolo “La pagina e le note”. Lo spettacolo si articola in pezzi musicali e recitazione di brani estratti da opere letterarie.
Giovedì 8 agosto, nel borgo di Tussio, alle ore 19:00, nella suggestiva location “sotto il campanile” il duo Mauro Liberatore e Antoine Mucciante eseguirà “La canzone italiana d’autore”. La serata è interamente dedicata da tutti i promotori e i musicisti ai “tussiani” don Fabio Leonardis e Giancarlo Pallotta, ai quali gli organizzatori erano legati da profonda amicizia.