IL CAPITANO ULTIMO DOPO 42 ANNI DI SERVIZIO LASCIA L’ARMA DEI CARABINIERI

Sergio De Caprio, Ultimo

Roma. Conosciuto da tutti come capitano Ultimo, Sergio De Caprio 59enne colonnello dei carabinieri, appende al chiodo distintivo e pistola. Famoso in tutto il mondo per aver messo le manette ai polsi del capo dei capi, Totò Riina, è giunto al termine della sua carriera da ufficiale. Non è ancora un addio formale, in quanto il colonnello De Caprio è in aspettativa, è stato nominato assessore all’ambiente della regione Calabria. Ma in ogni caso, tra un anno andrà comunque in pensione per limiti di età.

Nella sua turbolenta carriera è passato dal Ros, al Noe. In seguito è approdato ai Servizi Segreti, per poi terminare, come ultimo incarico, al Comando per la tutela della biodiversità e dei parchi dei Carabinieri forestali.

Pochi giorni fa la neopresidente della Regione Calabria Jole Santelli gli ha affidato l’assessorato all’Ambiente. “L’obiettivo è combattere la ‘ndrangheta e il voto di scambio: se qualcuno non vorrà fare questa battaglia, me ne andrò”, ha detto Ultimo a Famiglia Cristiana, parlando di quello che sarà il suo nuovo lavoro in Calabria.

fonte: Ansa

About Redazione - Il Faro 24