Il diluvio non ferma le marsicane. Paterno e Capistrello vincono con due spunti di Albertazzi e Franchi


Bottino pieno per le squadre marsicane impegnate nell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza abruzzese. Paterno e Capistrello vincono con lo stesso punteggio (1 – 0) e si riproiettano entrambe nelle zone nobili della classifica. Ambo i match sono stati caratterizzati dal violento nubifragio che si è abbattuto ieri sulla Marsica, rendendo difficile lo scorrimento della palla ed il controllo della stessa.paterno

Dall’ufficio stampa nerazzurro:

Il Paterno di mister Iodice, nell’undicesima giornata di campionato, ha affrontato il Cupello di mister Di Francesco; il match è iniziato 15 minuti più tardi causa maltempo.

Nonostante le condizioni del terreno di gioco non fossero ottimali, i nerazzurri hanno imposto subito un gioco determinato, al 5′ primo tentativo di Arciprete su cross di De Iorio, il numero 9 marsicano ci riprova dieci minuti più tardi ma l’azione si conclude nelle mani del portiere rossoblu. Al 38′ Iaboni ci prova dalla distanza e dopo un minuto Albertazzi, su punizione, trova Tascione. Altra punizione per il Paterno con Vitale che cerca Gabrieli ma non trova la palla e ci prova Kras il quale tira alto. Il primo tempo si conclude con una punizione pericolosa del Cupello.

Nella ripresa è uscita la grinta che caratterizza il Paterno; La Selva ci prova al primo minuto e al 6′ i nerazzurri, su punizione, vanno vicino al gol che viene rimandato a otto minuti più tardi su azione targata Kras – Albertazzi, quest’ultimo sigla l’1-0. Nei minuti successivi ricordiamo i vari tentativi di La Selva, Gabrieli e Scatena.

Vittoria importante per il Paterno che sale a 22 punti.

 Il prossimo appuntamento è previsto per il 12 novembre (Sabato) alle ore14:30, i neroazzurri affronteranno i Nerostellati presso lo Stadio comunale “Ezio Ricci” di Pratola.

TABELLINO

PATERNO: Di Girolamo, Iaboni, Di Rocco, Vitale, Gabrieli, D’Amico, Albertazzi (39’st Di Stefano), Kras, Arciprete (33’st Scatena), La Selva, De Iorio. a disposizione: Serpietri, Tibaldi, Capodacqua, Scatena, Amore, Falcone, Di Stefano. Allenatore: Fabio Iodice.

CUPELLO: Tascione, Antenucci, Pezzotta, De Fabritis, Triglione, Benedetti (39’st Stafa), Augelli, Giuliano, Selvallegra (3’st Di Florio), D’Antonio, Tucci (23’st Monachetti). A Disposizione: Vecchio, Monachetti, Artese, Stafa, Berardi, Di Florio, Capitoli.  Allenatore: Giuseppe Di Francesco.

Arbitro: Verrocchi di Sulmona (Pennese di Pescara – Caporali di Pescara)

Ammoniti: Gabrieli (36’pt Paterno), Triglione (39’pt Cupello), Di Florio (6’st Cupello), Vitale (24’st Paterno), De Iorio (30’st Paterno), Pezzotta (45’st Cupello), Scatena (46’st Paterno).

Marcatori: Albertazzi (14’st Paterno).

Le immagini realizzate dai colleghi di Antenna 2:

Dall’ufficio stampa granata:

capistrello

Partita ostica, il Penne viene a Capistrello con la consapevolezza di potersi giocare la partita. Avvio di partita in cui il Penne attacca a viso aperto cercando di creare più azioni possibili, il Capistrello cerca di tenere botta e con il passare dei minuti inizia a creare azioni, infatti alla mezz’ora Greco intercetta un buon pallone che si stampa sul palo. Dopo pochi minuti il giudice di gara manda tutti negli spogliatoi per un thé caldo. Nel secondo tempo il Capistrello cerca di creare palle gol così come il Penne ma una difesa di ferro del Capistrello non permette agli avversari di segnare. Al 42′ del secondo tempo un assist di Paneccasio trova Franchi libero fuori aria, il quale con un destro infila sotto l’incrocio alla destra del portiere: 1-0 Capistrello. Dopo 4 minuti di recupero il Capistrello può continuare la propria striscia positiva e si attesta a tre vittorie consecutive e 9 punti conquistati. Da sottolineare l’ennesimo esordio in prima squadra di un giovane: Fantauzzi Giacomo classe ‘2000.

Le immagini dei colleghi di Antenna 2:

Per consultare risultati, calendario e classifica cliccare qui .

Fonte MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

AVEZZANO, DOMANI ALLA PARROCCHIA SAN ROCCO IL THE’ DI BENEFICENZA ORGANIZZATO DALLE VINCENZIANE

Domani 24 MAGGIO, nella parrocchia di SAN ROCCO di Avezzano, il thé di beneficienza organizzato …