Sabato 26 maggio, uscirà il nuovo video de “ E’ una vitaccia”, “Vieni Vieni a Ballare” canzone inedita destinata a far ballare l’estate abruzzese.
“È una vitaccia” è il duo comico costituito da due giovani amici atriani: Fausto Verdecchia e Lucio Rasetti.
I due, nel corso dell’ultimo anno, hanno dato vita a un’attività con intenti parodici che si è evoluta a partire da alcune divertenti dirette compiute su Facebook la scorsa estate, in seguito alle quali hanno iniziato a riscuotere un discreto successo.
Successo che appunto, nell’arco di un anno, ha determinato un’esponenziale crescita di consensi nelle loro pagine social; crescita che ha motivato i due performer a ideare gag e rivisitazioni parodiche di canzoni note, al fine di mostrare al mondo le peculiarità della loro amata regione, celebrata nei suoi aspetti più poetici e naturalistici in diversi contributi, come ad esempio “Felicità d’Abruzzo” primo lavoro diffuso in rete il 2 Agosto 2017 che ad oggi, sommando le visualizzazioni ottenute nelle varie pagine social su cui è stato condiviso, ne ha raggiunte quasi cinquantamila.
L’amato Abruzzo è stato celebrato, dal duo, anche nei suoi aspetti più folckloristici e culinari, basti ricordare quanto questi temi abbiano influito sull’ideazione di testi come “è Natale” o “Magn’l te”.
Ma se l’estate scorsa ha sancito l’inizio di questo divertente percorso, che li ha portati anche ospiti in studi televisivi, quella 2018 si appresta a diventare l’estate della definitiva consacrazione artistica.
Si intitola “ Vieni Vieni a Ballare” ed è un pezzo tutto originale per testo e musica, atta a cantare con cuore leggero e occhi sognanti la bellezza dell’estate abruzzese, vissuta sulla spiaggia, rinfrescata dall’acqua di mare e da fiumi di aperitivi.
Una celebrazione fresca e giocosa sulle cui note i ragazzi sperano di far ballare tutti “a piedi nudi in riva al mare” come appunto recita la canzone, e perché no anche nelle feste, come inno rappresentativo di tutte le persone amanti della spensieratezza e dell’allegria di una stagione meravigliosa.
“ crediamo fermamente in questo progetto, abbiamo lavorato tanto per la sua realizzazione, e la nostra grande speranza è che questo possa piacere a tal punto che diventi un pezzo ballato sulle spiagge abruzzesi e non solo, e perché no, sognando un pochino magari possiamo immaginarla anche trasmessa dalle reti radiofoniche e televisive locali” Spiegano i due artisti.
L’appuntamento quindi è fissato per sabato 26 maggio alle ore 14.30, sui canali social, facebook e youtube di “ è una vitaccia” per vedere e ascoltare il nuovo divertente e irriverente video del duo comico atriano.