IL GRUPPO PLANET ONE ARRIVA A CHIETI PER LA TAPPA FOODADDICTION IN STORE

I bartender di Dissapore riscaldano una domenica autunnale con un cocktail show gratuito San Giovanni Teatino (CH)

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

Domenica 17 novembre avrà luogo un cocktail show di Dissapore gratuito e aperto al pubblico, per accendere e dare un po’ di brio a una fredda domenica di novembre. A partire dalle 18:00 il gruppo di bartender professionisti Planet One animerà lo Scavolini Store Chieti con due cocktail particolari caratterizzati da una nota molto dolce: Black in Apple Coffee e Pink Affair. A rappresentare il gruppo ci sarà il trainer Alessandro Tambaro, che illustrerà le ricette dei colorati drink svelando i segreti legati alle loro preparazioni. A fine evento i più curiosi potranno brindare in compagnia e sorseggiare i cocktail preparati.

L’ospite speciale

Tutto l’universo del Food&Beverage in un unico luogo. Questo è Planet One, un network in continua espansione con 18 sedi in tutta Italia, che ogni anno offre corsi di formazione, consulenze, servizi di bar catering e di vendita equipment. Dissapore, da sempre attento a raccontare trend e evoluzioni della mixology e al segmento dei professionisti che lavorano nel settore, ha scelto di selezionare un vero esperto.

Dal 1991, infatti, il network di Planet One è considerato così autorevole da diventare un punto di riferimento solido e affidabile nell’ambiente, tanto da contribuire in modo attivo alla crescita qualitativa di tutta la filiera.

Il tema e la ricetta

Il miglior modo per affrontare un weekend autunnale? Un pomeriggio all’insegna del divertimento e di buoni drink. Il gruppo di bartender professionisti di Planet One riscalderanno questa fredda domenica con uno spettacolare cocktail show, preparando due ricette particolari caratterizzate da sapori molto dolci: il Black in Apple Coffee e il Pink Affair.

Black in Apple Coffee è un drink conosciuto per i due elementi che lo compongono: l’esplosione di dolcezza del calvados, uno dei distillati più famosi e apprezzati al mondo che ha alla base il sidro di mele, e il colore scuro dato dalla presenza della melassa e del Bitter al caffè.

Il Pink Affair, invece, si differenzia per il suo colore che riporta tutte le sfumature del rosa grazie all’uso delle more e dello sciroppo di viole. Il gusto molto dolce di questi due ingredienti è smorzato dall’aggiunta di succo di lime e Mixturae, un distillato a base di piante che si caratterizza per la sua delicatezza gustativa e aromatica.

I risultati ottenuti riusciranno a soddisfare le voglie di tutti i presenti che potranno sorseggiare i cocktail e scegliere il proprio preferito: quello scuro tendente al dolce o il drink violetto dalle note più aspre?

Location

L’evento avrà luogo presso lo Scavolini Store Chieti, uno showroom di ben 400mq dedicato alle linee Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. Al suo interno sono esposte vari proposte, come l’ultima novità firmata Scavolini: Mia by Carlo Cracco, Carattere, Diesel Open Workshop, per la zona giorno e varie proposte anche per i bagni, come Aquo e Lagu.

Uno staff competente e preparato, pronto ad accogliere i visitatori accompagnandoli in un percorso di design tra classico e moderno, passando tra soluzioni di tendenza per l’arredo della casa.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

Dissapore – Niente di sacro tranne il cibo

Oggi in Italia Dissapore.com è tra le voci del web più autorevoli nel mondo dell’informazione gastronomica, letto e navigato sia dai professionisti del settore alimentare e che dai “gastrofissati”, sempre più numerosi in Italia. Ha rivoluzionato il modo di scrivere di cibo, andando oltre le apparenze, smitizzando i luoghi comuni, con il vantaggio di rimanere indipendenti. Con 19 milioni di visite annue, 31 milioni di pagine visite e 1 milione e mezzo di letture al mese, Dissapore.com è un potente web influencer, con un intuito eccellente nel riconoscere i fenomeni emergenti o le tendenze e le abitudini in grado di affermarsi. Con l’ingresso in società dell’editore NetAddiction, Dissapore.com intraprende una nuova sfida, confermando l’attitudine al cambiamento e all’innovazione nel modo di raccontare il cibo: più notizie quotidiane, liste approfondimenti e inchieste in un flusso continuo di articoli, immagini e video vivacizzato da un mix di approfondimenti, scandali, intrattenimento e ironia supportato da un investimento corposo in comunicazione sui social media.

About Redazione - Il Faro 24