IL NUOVO SINGOLO DI GRETA CIPRIANI SPOPOLA SUI DIGITAL STORES


di Alina Di Mattia

Un altro colpo messo a segno quello della musicista abruzzese Greta Cipriani, già vincitrice del Tour Music Fest– The European Musik Contest – Categoria Pianisti, su circa 200 concorrenti.

Spopola infatti sulle piattaforme digitali, il suo nuovo singolo firmato dall’etichetta italiana Blue Spiral Records, con il quale l’artista si è aggiudicata il premio quale Miglior Musicista 2017. Un lavoro di grande impatto emotivo in un’ottica che unisce il classico al moderno. Definita dalla giuria “Originale, versatile, ma soprattutto talentuosa“, Greta convince critica e pubblico dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica e con il suo strumento. Tanguería, il brano vincitore, è una commistione di stili. Dalle influenze del mondo del tango, ai chiari rimandi della musica prog, dalle incursioni tipicamente minimaliste, alle esplosioni virtuosistiche che ricordano vagamente la scrittura Prokofieviana, il brano è un vero e proprio viaggio nel mondo immaginifico e compositivo dell’eclettica compositrice.

L’uscita di Tanguería, al quale seguirà il video, segna l’inizio di un processo totalizzante che vede l’Arte al centro di un Tutto, unico e globale, sinestesia dei sensi.

Qui i links per l’ascolto:

Spotify ► https://spoti.fi/2UdTYwb
iTunes ► https://apple.co/2sKSIF7
Google Play ►https://bit.ly/2RewHs3

Articoli correlati:

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24