INCONTRI ISTITUZIONALI A TAGLIACOZZO: IL SINDACO INCONTRA IL PASTORE DELLA CHIESA EVANGELICA DI VILLA SAN SEBASTIANO E IL NUOVO COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA


Nel pomeriggio di martedì 5 marzo, il sindaco della Città di Tagliacozzo ha incontrato alcuni esponenti della Comunità evangelica di Villa San Sebastiano, trattenendosi in cordiale colloquio con il Pastore f.f. Andrea De Girolamo,  Segretario dell’XI Circuito Valdo Metodista (che comprende la provincia dell’Aquila, il Lazio e l’Umbria) e la Consigliere di Circuito Maria Boccitto.

Oltre ad alcuni fedeli villesi erano presenti anche i Predicatori locali Fileno e Elio Piacente e Gretje Van der Veer.

Nell’occasione il Pastore De Girolamo ha annunciato al Sindaco che a breve saranno eseguiti lavori di restauro della Chiesa evangelica che fu costruita negli anni ‘30 del Novecento. L’edificio sarà poi a disposizione dell’intera Comunità, oltre naturalmente che per le celebrazioni del Culto, anche per manifestazioni musicali.

La comunità religiosa evangelica metodista, che conta ora più di cento fedeli, nacque a Villa San Sebastiano a causa di un dissidio della popolazione locale con l’allora Vescovo dei Marsi Bagnoli; tutt’ora svolge una proficua azione educativa e culturale.

Dopo questo incontro, il Sindaco Giovagnorio ha accolto, nel Palazzo municipale, il nuovo comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano, il Capitano Luigi Falce, in visita di cortesia.

L’Ufficiale, che comanda le Fiamme Gialle anche a Sulmona e nel territorio peligno, succede al Capitano Alessio Grillo destinato ad altro incarico.

Il Sindaco ha espresso gli auguri di buon lavoro al nuovo Comandante a nome dell’Amministrazione comunale e della Cittadinanza tutta. All’incontro era presente anche la Presidente del Consiglio Anna Mastroddi.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24