Offerta mypos a 29€

LA CANTINA MARGIOTTA ECCELLENZA AL VINITALY


GRANDE SUCCESSO PER L’AZIENDA VINICOLA ABRUZZESE GUIDATA DA FRANCESCA MARGIOTTA

VERONA. Ancora uno straordinario riconoscimento per la Cantina Margiotta di Pratola Peligna (Aq) e per la sua giovanissima titolare, l’imprenditrice Francesca Margiotta, insignita del Premio “Benemeriti della Vitivinicoltura italiana” dedicato ad Angelo Betti, ideatore di Vinitaly.

Un’onorificenza di gran prestigio che viene assegnato, secondo le indicazioni degli assessorati regionali all’Agricoltura, a chi con la propria attività professionale abbia contribuito al progresso qualitativo della produzione viticola ed enologica della propria regione e del proprio Paese. E la cantina Margiotta è ormai un fiore all’occhiello della nostra regione.

Francesca Margiotta con il nonno Silvio

Un’antica tradizione, quella della famiglia Margiotta, passata attraverso cinque generazioni: da nonno Silvio e poi attraverso il papà Carlo, fino a giungere alla nipote Francesca che, di suo, ci ha messo non soltanto l’esperienza ereditata dalla sua famiglia, ma l’intraprendenza della sua bella e giovane età e l’innovazione tecnologica dell’ultimo ventennio. L’azienda infatti è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni posizionandosi tra le migliori italiane nel settore grazie anche alle strategie di marketing della giovane titolare.
Già manager dell’azienda Fontana Fredda, Francesca, 27 anni, oggi si occupa interamente del processo di produzione del suo prodotto, fino all’export. Il vino Margiotta infatti, è già volato oltreconfine fino alla Cina, al Canada, alla Germania.

Riconoscimento meritato, quello dell’azienda a Vinitaly, a conferma dell’impegno, della serietà e della dedizione al lavoro che da sempre caratterizzano la famiglia Margiotta.

Alla cerimonia di Cangrande di Vinitaly, hanno presenziato Francesca e Carlo Margiotta, e il vicepresidente con delega alle politiche agricole, Emanuele Imprudente. Nello spazio Abruzzo del Vinitaly presente anche il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.


Francesca Margiotta tra il papà Carlo (a sx) e il vicepresidente Imprudente (a dx)
Commenti Facebook

About Alina Di Mattia

Alina Di Mattia
Autrice, conduttrice e responsabile produzione di grandi eventi istituzionali. All'attività artistica e manageriale ha affiancato quella di scrittrice freelance. Si è occupata spesso di tematiche sociali ed ha all'attivo alcune pubblicazioni tra cui il saggio "Erano gli anni della TV dei ragazzi". Nel 2018 ha ricevuto due prestigiosi premi giornalistici nazionali e tre riconoscimenti letterari.