La Lady nazionale di RDS Rosaria Renna presenterà ‘Miss Lilt L’Aquila 2016’


 

È una grande donna nel lavoro e nell’espressione più florida della vita di tutti i giorni. Innamorata delle piccole e grandi cose del mondo, come la musica o il mare, quest’anno, la speaker radiofonica Rosaria Renna ha scelto di porgere il fianco a tutte le donne che, quotidianamente, combattono una dura battaglia contro il cancro al seno. La famosa presentatrice TV punta diritta la rotta sulla città avezzanese. Per quest’estate, il palco marsicano sarà il suo, ma per una causa nobile.

 

Quando la Radio è una speaker donna che parla al microfono della sensibilità. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori della Provincia di L’Aquila si arma di ‘rosa’ ed entra negli studi di RDS, la Radio Dimensione Suono d’Italia. Per l’edizione 2016 del noto concorso di bellezza dall’anima sociale quale ‘Miss Lilt L’Aquila’, giunto quest’anno a toccare quota numero due edizioni, la città di Avezzano potrà godere dell’efficacia delle corde vocali di una presentatrice ad hoc. La metropolita pugliese Lady di Ferro di RDS, l’arietina Rosaria Renna, farà, tappa ad Avezzano per condurre lo show che insegna le regole d’oro della diagnosi precoce.

 

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori provinciale, quest’anno, si dota di una madrina di talento indiscusso. Le donne amiche del nastro rosa (simbolo eterno della lotta femminile contro il tumore al seno) saranno chiamate all’azione della prevenzione da una voce carica di verve in più. ‘Miss Lilt L’Aquila’ è un concorso di bellezza studiato per avvicinare le giovani donne, di una fascia di età che va oltre i 25 anni, al verbo della Prevenzione del tumore al seno, giudicato, ad oggi, come il big killer della popolazione femminile, in quanto colpisce una donna su dieci. La visita senologica è l’unica arma bianca contro l’avvicendarsi del tumore: eseguita da un medico esperto, va effettuata una volta ogni anno.

 

Rosaria Renna, sgorgata fuori da un’esperienza robusta vissuta sui brividi delle emozioni di tanti palchi d’Italia, prima di entrare nella famiglia di RDS, è stata la voce di diamante di Radionorba e Telenorba, a Conversano, lavorando come DJ, presentatrice e giornalista. A scegliere la bionda maestra della comunicazione, è stato l’ideatore del progetto, quale Antonio Oddi, fotografo abruzzese, in sinergia con il presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori della Provincia di L’Aquila, il medico chirurgo e senologo Antonio Addari. Rosaria Renna presenterà l’evento serale che avrà luogo ad Avezzano, l’8 luglio prossimo.

 

Nel 1994, la nota voce di RDS si aggiudicò il ‘Gran Premio della Radio’ come miglior speaker radiofonica, mentre, qualche anno più tardi, si fregiò del titolo di ‘la voce più sexy della radio’, nominata dai lettori di ‘TV Sorrisi e Canzoni’. Esperta dell’arte della parola a 360 gradi, è reduce da palchi di prestigio e di elettricità come il BenGio Festival, il Clio RDS Live, il Festival di San Marino, il Capodanno di Palermo o come l’evento cardine di ‘Amiche per l’Abruzzo a San Siro’, il concerto di solidarietà organizzato da Laura Pausini. Attualmente la bionda conduttrice che racchiude tutte le 50 sfumature di donna, è in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 18, con Claudio Guerrini. Dopo l’elezione, lo scorso anno, della romana Melissa Marchetti a ‘Miss Lilt L’Aquila 2015’, anche la speaker radiofonica Rosaria Renna si lega al dito la promessa di vita del fiocco rosa della Lilt: vivere è prevenire.
 

 

 

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24