La marsicana Arianna Biancone ai Campionati Italiani indoor di Tiro con l’Arco


Il 25 e il 26 febbraio a Bari andranno in scena i Campionati Italiani Indoor. Sale l’attesa per i quasi mille arcieri in gara.

Il “rien ne va plus” alle qualificazioni è stato dato il  5 febbraio: fino a quel giorno, ogni gara era utile per cercare di rientrare nelle ranking. Il countdown sta per entrare nella fase decisiva: dal 24 al 26 febbraio 2017 Bari ospiterà i XLIV Campionati Italiani Indoor  di Tiro con l’Arco. Location dell’evento, che si svolgerà sotto l’egida della Federazione Italiana Tiro con l’Arco e del Comitato Regionale Puglia Fitarco , sarà la Fiera del Levante.
Si tratta di una gara di tiro alla Targa al chiuso, sulla distanza di diciotto metri, per atleti delle divisioni  Arco Nudo, Arco Olimpico e Arco Compound e delle classi Seniores Maschile e Femminile,  Master M-F, Junior M-F,  Allievi M-F e Ragazzi M-F. E’ previsto l’arrivo a Bari di 900/1000 atleti partecipanti e oltre 2000  tra dirigenti, tecnici e accompagnatori. Ai campionati individuali e a squadre, sulla base dei posti disponibili e dei punteggi minimi comunicati dalla Fitarco, sono ammessi gli atleti risultanti dalle ranking list stilate in base ai due migliori punteggi ottenuti in due gare 18 metri conseguiti nel periodo 1 febbraio 2016 / 5 febbraio 2017.

Buone le aspettative per l’Abruzzo che vedrà la partecipazione dell’atleta avezzanese ARIANNA BIANCONE, terza nel rank nazionale.

“Arianna ed io – dice il suo allenatore Gianni Pisano – stiamo preparando con cura questa competizione da diversi mesi e cercheremo di arrivare a Bari al massimo. Arianna, che frequenta il primo anno  del Liceo Scientifico Pollione di Avezzano, è una giovane promessa nel panorama sportivo marsicano. Approdata nella A.s.d. Arcieri Aquila Reale, attualmente è una speranza per l’intero movimento arcieristico abruzzese”.

Continueremo a seguire con attenzione le sue imprese sportive, fiduciosi di poter scrivere una bella pagina nella storia del tiro con l’arco abruzzese e nazionale.

arianna-biancone-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte MarsicaSportiva.it

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24