LA PATATA DEL FUCINO IGP PROTAGONISTA A GUSTIBUS SU La7


Continua la campagna di promozione della Patata del Fucino IGP. Dopo l’approdo sul piccolo schermo negli spot pubblicitari Findus, insieme ad altri prodotti di eccellenza, domenica 21 gennaio l’IGP Patata Del Fucino sarà protagonista al programma di La7 condotto da Roberta De Matthaeis.

La trasmissione, che andrà in onda alle 10.45, è una vetrina sulle eccellenze dell’agroalimentare italiano e vedrà uno Chef Stellato, presso l’Italian Chef Accademy di Roma, cimentarsi in ricette culinarie con i prodotti del nostro territorio.

Questa attività di promozione della Patata Del Fucino IGP è sponsorizzata interamente dalla AMPP (Associazione Marsicana Produttori Patate), cooperativa di organizzazione dei produttori di patate che opera nella piana fucense da 35 anni.

L’AMPP raggruppa oltre 500 aziende agricole interessando più di 4000 ettari coltivati con una produzione  che va oltre un milione e mezzo di quintali l’anno.

Nel 2016 la Patata del Fucino ha preso il riconoscimento di IGP (Identificazione Geografica Protetta) passaggio fondamentale per il tubero abruzzese la cui qualità è indissolubilmente legata a quello che una volta era il Lago del Fucino che, per le sue caratteristiche del terreno, conferisce ai prodotti proprietà organolettiche elevate.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24