“L’ANIMAZIONE UNA VERA E PROPRIA PALESTRA DI VITA!” CORSO GRATUITO AD AVEZZANO


È iniziato ad Avezzano, il corso gratuito per diventare animatore turistico organizzato da A.S.D. Sun Village in collaborazione con Metamorfosi Animazione, da 25 anni nel settore del turismo e della formazione.

L’Animazione, secondo accreditate indagini, risulta essere la combinazione perfetta fra apprendimento, divertimento e crescita ed è ideale per avvicinare i giovani al mondo del lavoro attraverso l’esperienza diretta dando loro la possibilità di acquisire competenze che non sempre si imparano a scuola.

“Oggi non basta un titolo di studio per realizzarsi nel mondo del lavoro – afferma Donato Neri, fondatore e amministratore di Metamorfosi Animazione – le competenze maggiormente richieste dai selezionatori delle grandi aziende, quali saper lavorare in team, comunicare efficacemente e lavorare per obiettivi, le cosiddette Soft Skills, coincidono esattamente con le abilità che si acquisiscono facendo l’Animatore. Fare Animazione è l’esperienza che permette ai giovani di crescere e prepararsi ad affrontare le sfide della vita con uno spirito positivo, dà la possibilità di conoscere e allenare i propri talenti, e vivere un’esperienza lavorativa all’insegna del divertimento rendendosi economicamente indipendenti.”

Più di 250 i giovani che, attraverso un’accurata attività di selezione e formazione su scala europea, vengono impiegati da Metamorfosi ogni estate nellemigliori strutture turistiche in Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto e Toscana. 

Tra i tanti ragazzi che nel corso degli anni hanno indossato la divisa di Metamorfosi, anche Alessandro Mahmoud, vincitore del Festival di Sanremo, appena 5 anni fa emozionava con la sua voce gli ospiti di uno dei villaggi in Emilia Romagna.  

“Il corso in programma – continua Donato Neri – è ideato per i giovani che cercano un’esperienza di crescita personale e professionale ed avere una possibilità di lavorare divertendosi. L’Animazione è una vera e propria Palestra di Vita, in grado di migliorare la propria autostima, valorizzare il talento e prepararsi per entrare da protagonisti nel mondo del lavoro.”

Il corso, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e del Lavoro del Comune di Avezzano, è completamente gratuito e intende stimolare i giovani marsicani ad intraprendere una carriera in ambito turistico ma potrà creare anche opportunità di impiego lavorativo in feste di compleanno, eventi e centri estivi nel nostro territorio marsicano.

Al termine degli incontri a cadenza settimanale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per crediti scolastici e universitari.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare:

hr@metamorfosi.it,  tel o whatapp: 349-8449483, Facebook: Metamorfosi Animazione.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24