L’AQUILA. AL VIA IL CORSO DI ALTA FORMAZIONE “TECNICO ESPERTO IN ENOGASTRONOMIA E VALORIZZAZIONE DELLA CUCINA REGIONALE” PRESSO IL RISTORANTE MAGIONE PAPALE GOURMET


Mercoledì 12 Febbraio, ore 11.00 presso il Ristorante MAGIONE PAPALE GOURMET di L’Aquila, si terrà la presentazione del corso di Alta Formazione “TECNICO ESPERTO IN ENOGASTRONOMIA E VALORIZZAZIONE DELLA CUCINA REGIONALE”.

Al percorso formativo, in partenza nelle prossime settimane, finanziato interamente dalla Regione Abruzzo grazie alle risorse del FSE, hanno aderito disoccupati, senza limiti di età, in possesso del Diploma di Istituto Alberghiero, con indirizzo Enogastronomia.

Al termine del corso, della durata di 600 ore, gli allievi che conseguiranno la Qualifica, saranno inseriti presso strutture di ristorazione di eccellenza, con un tirocinio retribuito della durata di mesi 6.

Alla presentazione del Corso prenderà parte lo Chef stellato WILLIAM ZONFA del Magione Papale Gourmet, che illustrerà agli allievi il suo percorso professionale ponendo l’accento sull’importanza dell’autenticità dei sapori dell’Abruzzo.

Soggetto Attuatore dell’intero percorso formativo è LO STUDIO FORMAZIONE SRL, Organismo di Formazione ed Agenzia per il Lavoro accreditato presso la Regione Abruzzo, promotore della scuola di cucina La Corva Kitchen School con sede a Magliano de’ Marsi (AQ) che, grazie alla partnership con diverse strutture ristorative di eccellenza, tra le quali MAGIONE PAPALE GOURMET, OSTERIA MAMMAROSSA e L’ANGOLO D’ABRUZZO è riuscito ad aggiudicarsi il percorso Formativo.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24