L’Aquila. Al via le domande per i servizi di pre-interscuola, trasporto e mensa per l’anno scolastico 2018-2019

E’ stato pubblicato l’avviso per consentire la presentazione delle domande per l’iscrizione ai servizi di trasporto scolastico e di pre e interscuola, nonché per la consegna dell’attestazione Isee per la riduzione delle tariffe per il servizio di mensa scolastica. Lo rende noto l’ufficio per il Diritto allo studio. I servizi in questione sono relativi all’anno scolastico 2018-2019.

Le domande dovranno essere presentate entro venerdì 31 agosto mediante raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero a mano allo Sportello unificato, situato al piano terra della sede comunale di Viale Aldo Moro n. 30, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle ore 12, ed il martedì e mercoledì anche dalle 15,30 alle 17,30.

Sono tenuti a presentare obbligatoriamente la domanda per l’accesso ai servizi in questione anche le famiglie degli alunni che hanno usufruito dei servizi stessi nel precedente anno scolastico 2017/2018.

L’ufficio per il Diritto allo studio precisa che possono accedere al servizio di trasporto scolastico, per il quale sono disponibili attualmente 800 posti, esclusivamente agli alunni residenti nel Comune dell’Aquila. I servizi di pre e interscuola e di mensa scolastica sono invece accessibili anche agli utenti non residenti fermo restando che potranno usufruire della rideterminazione delle relative tariffe esclusivamente i residenti nel Comune dell’Aquila.

L’avviso e i modelli per la presentazione delle domande sono pubblicati sul sito internet istituzionale del Comune dell’Aquila www.comune.laquila.it, nella pagina Avviso della sezione Concorsi, Gare e Avvisi dell’area Amministrazione (indirizzo diretto http://www.comune.laquila.gov.it/index.php?id_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1616&id_sez_ori=56&template_ori=3&&gtp=1 ).

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni confidenziali e riservate, tutelate legalmente dal Regolamento UE n.679/2016 e da leggi civili e penali in materia, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendone l’originale, ed è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone non autorizzate costituisce condotta punibile penalmente ai sensi degli artt.616 e 618 c.p.p. e che tutti i danni che dovessero derivare, al mittente o a terzi, a causa di tale illecita condotta saranno oggetto di tutela risarcitoria ex art.2043 c.c. dinanzi alla competente autorità giudiziaria.

About Redazione - Il Faro 24