Mercoledì 15 agosto, alle 19, alla Basilica di Santa Maria di Collemaggio si svolgerà un concerto d’arpa con la musicista Antonella Ciccozzi. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Panta Rei con il patrocinio e il sostegno dell’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune dell’Aquila. Lo rende noto l’assessore alla Cultura, Sabrina Di Cosimo.
“Abbiamo voluto sostenere questa iniziativa, visto il suo altissimo significato – ha commentato l’assessore Di Cosimo – dopo tantissimo tempo, infatti, la solennità dell’Assunzione di Maria verrà celebrata con un omaggio musicale proprio nella basilica che Pietro Angelerio, il Papa Santo Celestino V, volle edificare in onore della Vergine Maria”.
Antonella Ciccozzi, arpista aquilana, è docente del Conservatorio di Ferrara e ha suonato in numerose prestigiose società di concerti con tournée in tutta Italia, in Francia, Spagna e Russia. Suonerà musica di Johann Sebastian Bach dedicata alla Vergine Maria Assunta, nel giorno in cui si celebra la festa cristiana.
Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni confidenziali e riservate, tutelate legalmente dal Regolamento UE n.679/2016 e da leggi civili e penali in materia, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendone l’originale, ed è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone non autorizzate costituisce condotta punibile penalmente ai sensi degli artt.616 e 618 c.p.p. e che tutti i danni che dovessero derivare, al mittente o a terzi, a causa di tale illecita condotta saranno oggetto di tutela risarcitoria ex art.2043 c.c. dinanzi alla competente autorità giudiziaria.