“Ci sono valide professionalità e reparti all’avanguardia. L’auspicio è lavorare tutti facendo gioco di squadra”
Un giro conoscitivo in ospedale per incontrare personale e visitare i reparti, al fine di avere un quadro generale sulla situazione esistente.
E’ stato l’obiettivo della visita effettuata questa mattina, all’ospedale San Salvatore di L’Aquila, dal manager della Asl, Roberto Testa che, alla presenza del direttore sanitario aziendale, Simonetta Santini, ha incontrato il direttore sanitario del presidio ospedaliero, Giovanna Micolucci, che l’ha accompagnato in visita ad alcuni reparti.
Il manager ha passato in rassegna i reparti di malattie infettive, ostetricia e ginecologia, neonatologia, chirurgia generale e vascolare, urologia, pronto soccorso e Obi, laboratorio analisi e tipizzazione tissutale, oncologia e servizio della farmacia.
“Durante gli incontri”, ha dichiarato Testa, “ho avuto modo di constatare l’esistenza di valide professionalità tra il personale e di reparti all’avanguardia. L’intento è quello di ottimizzare ancora le prestazioni e migliorare l’organizzazione generale, con l’auspicio di lavorare tutti con un gioco di squadra nell’interesse dell’utente”
Nei prossimi giorni il manager sarà in visita agli altri ospedali della provincia per proseguire il ‘viaggio’ conoscitivo delle strutture sanitarie.