L’ARCIERA MARSICANA GIORGIA MONTALDI QUALIFICATA ALLA FINALE NAZIONALE DEL TROFEO PINOCCHIO


Giorgia Montaldi, classe 2007, della A.S.D. Arcieri Arcobaleno di Avezzano, sta per raggiungere Venaria Reale per partecipare al Trofeo Pinocchio – Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù, in programma sabato 6 e domenica 7 luglio.

La finale nazionale del Trofeo Pinocchio vedrà in campo le 21 rappresentative regionali d’Italia e coinvolgerà complessivamente oltre 230 arcieri di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Il Trofeo Pinocchio è proprio questo: un momento di incontro, di confronto, di crescita tecnica e umana per tanti giovani atleti, nel clima di amicizia che sempre contraddistingue le competizioni di tiro con l’arco.

La formula della competizione prevede 48 frecce su visuali ridotte (per il tiro alla targa all’aperto) da 80 centimetri, alla distanza di 20 metri per i Ragazzi e di 15 metri per i Giovanissimi. Al termine della finale verranno premiati i primi tre di ogni categoria e sarà naturalmente stilata la classifica per regioni, ottenuta sommando i punteggi dei componenti della singola regione.

A Giorgia facciamo un grosso in bocca al lupo per questa fantastica esperienza che sta per vivere. 

FORZA GIORGIA!

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24