La maggiore promessa (se non conferma) della musica marsicana accede alla finalissima del Tour Music Fest 2017! Laura Fantauzzo, 15 anni di Avezzano, ha superato le semifinali e sarà tra i 3 finalisti, selezionati tra i 1600 partecipanti iniziali, del 24 novembre prossimo al Piper di Roma.
Dopo 25 tappe di selezione in tutta Italia e un tour macroregionale, la giuria TMF è riuscita, anche quest’anno, nel difficile compito di scegliere i protagonisti della più importante manifestazione internazionale dedicata alla musica emergente e, tra i tanti artisti selezionati, ha deciso di puntare anche sulla giovane marsicana, la quale ha superato le semifinali e si contenderà lo scettro finale tra 10 giorni nel noto locale romano. Ad attenderla ci sarà un tale di nome Mogol.
Non è stato tutto facile, proprio qualche giorno fa la giovane è stata ricoverata d’urgenza in ospedale ed è stata operata all’appendicite. Nessuno sarebbe riuscito a cantare in quelle condizioni ma lei, con 5 punti e tutti i problemi che ne sono conseguiti, ha lavorato sodo per recuperare in fretta ed ha tirato fuori una voce ed un’energia fuori dal comune. Nessuno ne era a conoscenza del suo intervento e neanche del fatto che ha cantato con una fascia che le teneva i punti. Laura è una forza della natura, è tenace ed ha delle qualità canore fuori dal normale.
La redazione del Faro 24, come già fatto in precedenza, rivolge a Laura il suo più grande “in bocca al lupo” per l’ottenimento dell’ambito premio.