LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA A PESCINA, IL VICESINDACO TIZIANO IULIANELLA: STIAMO PROCEDENDO CON IL RESTYLING DEI PARCHI GIOCHI E DELLE AREE VERDI E SOSTITUZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE

Il comune di Pescina sta procedendo all’ultimazione di diversi interventi  di riqualificazione urbana. Lavori  già avviati nelle scorse settimane con il restyling dei parchi giochi e delle aree verdi in essi presenti, è in fase di ultimazione anche l’intervento di sostituzione della segnaletica stradale.

“Un lavoro che prevede l’installazione di nuove strutture modello “Totem” con pali d’arredo antichizzati, complete sia di informazioni stradali che turistiche, ma anche di uno spazio dedicato alle insegne commerciali, che andranno a sostituire la vecchia segnaletica ormai obsoleta e malridotta. Sono in fase di completamento anche un’isola di canalizzazione presso la zona di Villaggio San Berardo ed una rotatoria in Via Berardo Iulianella, che verranno rivestite con erba sintetica e ciottoli”, ha spiegato il Vicesindaco Tiziano Iulianella. “Inoltre, anche la vecchia segnaletica verticale verrà integrata e sostituita con nuovi cartelli in armonia con le ultime disposizioni normative e con gli elementi già dislocati lungo il territorio. Il costo di questo intervento”, aggiunge il Vicesindaco, “è di circa 25 mila euro per il quale abbiamo voluto coniugare l’importanza della cartellonistica stradale ad un altro elemento connesso, invece, più propriamente all’arredo ed alla decorazione urbana.

“Un ringraziamento particolare va all’Ufficio Tecnico e alla Polizia Municipale di Pescina, all’assessore  ai lavori pubblici ingegner Mirko Mazzocchetti, all’ assessore  al bilancio  Alfonsino Scamolla, al consigliere  Domenico  Sessa per il supporto  che hanno dato”.

About Redazione - Il Faro 24