Licheri – Cutilli "Sfruttamento della prostituzione problema complesso: servono proposte concrete"

“Il tema dello sfruttamento della prostituzione, molto serio e complesso, non può essere risolto con un corteo di protesta o una raccolta firme”. Lo affermano Fiorangelo Cutilli e Daniele Licheri, esposenti di sinistra abruzzesi. “I problemi non si risolvono a colpi di slogan ma cercando di trovare soluzioni concrete, così come è stato fatto dall’ex sindaco Di Mattia, che nel 2013 lanciò l’idea di istituire dei box del sesso o parchi dell’amore.

SEL ha condiviso allora questa proposta e continua a sostenere la necessità di trovare soluzioni alternative a quelle esclusivamente sanzionatorie, rappresentate da ordinanze e multe che di fatto non hanno avuto nessun tipo di effetto, nè tantomeno di carattere strumentale e propagandistico”.

“Quella di Di Mattia – continuano i due –  resta l’unica proposta concreta in un contesto esclusivamente dominato da una parte dall’immobilismo del sindaco Maragno e della sua giunta, dall’altro da iniziative sterili ed isolate che hanno il solo scopo di ottenere un pò di visibilità mediatica e non il reale obiettivo di affrontare e risolvere un problema.

Un tema così complesso – concludono – direttamente collegato alla criminalità organizzata con un giro d’affari di milioni e milioni di euro, deve essere affrontato per trovare soluzioni con il coinvolgimento dei movimenti politici, delle associazioni e delle forze dell’ordine. Come abbiamo sempre fatto, anche in questo caso siamo disponibili a dare il nostro contributo ad una discussione ed un confronto civile e costruttivo”.

Redazione ilfaro24.it

 

About Redazione - Il Faro 24