LUCO DEI MARSI PIANGE PADRE CHERUBINO


E’ morto stamattina padre Cherubino da Luco, al secolo Alfredo Sabatini, frate cappuccino, nato a Luco dei Marsi il 5 settembre del 1935 e ordinato presbitero il 28 febbraio 1960 all’Aquila.

I funerali si terranno domani, 24 gennaio, ore 15, nella Chiesa di San Giovanni Battista di Luco, dove dalle 13 in poi, verrà esposta la salma.

Il sacerdote, instancabile, umile e obbediente servitore della Chiesa, dal carattere forte e dalla fede salda in Cristo, ha svolto il suo ministero sacerdotale in diversi conventi e parrocchie, tra gli ultimi ricordiamo Trasacco, nella parrocchia Madonna del Perpetuo Soccorso; Leonessa, chiesa e santuario di San Giuseppe da Leonessa; Avezzano, santuario della Madonna di Pietraquaria; Sulmona, parrocchia San Francesco di Paola. Negli ultimi due anni, già con problemi di salute, è stato nel Santuario del Volto Santo a Manoppello e nel convento della Madonna dei Sette dolori di Pescara.

E’ sempre stato legato al suo paese natìo, Luco dei Marsi, dove ha sempre custodito e curato (nonostante svolgesse il suo servizio lontano da casa) la chiesetta di San Sebastiano, nella parte alta del paese, luogo a lui caro perché da bambino vi si recava con la madre e dove è nata la sua vocazione al sacerdozio.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24