LUPO UCCISO COL BOCCONE AVVELENATO, SFOCIA LA RABBIA SUI SOCIAL

Questa mattina in località Sogli a Roccavignale è stato ritrovato morto un giovane lupo maschio con ancora in bocca un boccone avvelenato. Ne è originata una protesta contro la modalità dell’uccisione, al di là della polemica sul fatto che l’abbattimento fosse utile o meno.
“Vi garantisco – scrive il ritrovatore – che nonostante la maestosità dell’animale, non faceva né paura né terrore ma solamente tanta tenerezza. Non voglio entrare nel merito della discussione se lupi sì o lupi no, ma mettere i bocconi che qualunque animale può ingerire è veramente un gesto ignobile. Pensate se lo avesse mangiato il vostro cagnolino”.
Il bellissimo esemplare è stato portato al museo delle scienze naturali di Genova dove verrà sottoposto a studi e forse imbalsamato.
Sono intervenuti anche i funzionari della regione Piemonte per capire se possa essere un esemplare di quelli che abitualmente vivono nel cuneese.
“Credo -ha concluso il segnalatore – che sia ora che le istituzioni inizino a pensare al lupo come gestire questa presenza e come conviverci, prima che la situazione vada fuori controllo.

About Redazione - Il Faro 24