Sindaco Di Primio: “Il Comune di Chieti pronto da subito a dare impulso alla progettazione e all’affidamento dei lavori. Fiducia nei finanziamenti promessi”
«Abbiamo grande fiducia che dopo i proclami che vi sono stati nei mesi addietro finalmente parta la fase progettuale e quindi si concretizzino i promessi finanziamenti per realizzare le opere strategiche per la nostra Chieti e per l’intero Abruzzo». Lo ha detto il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a margine della sottoscrizione del Patto per l’Abruzzo avvenuta questa mattina, a L’Aquila, tra il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso e il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.
«Pensare la Caserma Bucciante trasformarsi definitivamente in Cittadella della Cultura, il completamento della rete filoviaria fino a Sant’Anna, il collegamento fra città alta, dove sorgerà la Casa dello Studente e lo Scalo con il suo campus universitario attraverso la funivia, al raddoppio della linea ferrovia Chieti-Pescara-Sulmona – ha proseguito il Sindaco Di Primio – mi fa immaginare una città con importanti infrastrutture e con un trasporto pubblico ecologico che si candida ad essere il più importante dell’intero Abruzzo.
Il nuovo sistema di trasporto pubblico vedrà, inoltre, il suo completamento con il totale rifacimento dell’autostazione di via Gran Sasso che diventerà l’hub principale del trasporto pubblico sovra comunale mentre il grande investimento sull’ospedale di Colle dell’Ara destinato al potenziamento e alla realizzazione del centro regionale della vista attrarrà sul nosocomio teatino e sulla città migliaia di utenti.
Da subito – ha concluso il Sindaco – il Comune è pronto con le sue strutture per dare impulso alla progettazione e al seguente affidamento dei lavori».