Meteo. Forte temporale in prossimità del Velino… Farà molto caldo da metà settimana?


Meteo Flash: nubi cumuliformi sui rilievi appenninici con la probabilità di qualche isolato acquazzone o temporali di calore, per via del loro evolversi in cumulonembi. La ancora debolissima Subsidenza atmosferica, infatti, ha fatto sì che le infiltrazioni umide di origine atlantica che stanno consentendo temporali di calore sull’arco alpino centrale, abbiano permesso alle termiche in prossimità del Monte Velino (Appennino centrale abruzzese), di ascendere tramite correnti ascensionali anche intense e il consequenziale crollo termico serale dovuto agli occasionali acquazzoni, a tratti e localmente molto intensi. Da martedì, invece, le temperature torneranno ad innalzarsi sfiorando valori massimi di 40 gradi centigradi dalla metà di questa settimana, mentre il tempo sarà più stabile e soleggiato, senza la minaccia dei temporali pomeridiani.

Grazie per la cortese attenzione.

Riccardo Cicchetti

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Educazione ambientale, il Comune di Avezzano terzo classificato con il progetto “L’adattamento ai cambiamenti climatici attraverso la prevenzione agli incendi boschivi e l’educazione alla resilienza”

L’assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti, rende noto che il progetto “L’adattamento ai cambiamenti climatici attraverso la …