Meteo. Mite e tempo variabile nei prossimi giorni. Una perturbazione arriverà da metà settimana, poi il freddo e la neve


Meteo. Dopo una fase più stabile e soleggiata, nella giornata di mercoledì degli impulsi umidi o molto instabili di origine nord-atlantica faranno sì che sulla penisola ci sia un peggioramento delle condizioni meteo. Nella giornata di giovedì, un fronte freddo e perturbato darà luogo ad annuvolamenti associati a rovesci di pioggia. Le condizioni meteo miglioreranno venerdì e il giorno dell’Immacolata Concezione sarà all’insegna del bel tempo, nonostante qualche nuvola di passaggio. Tra domenica e lunedì, una saccatura o area di bassa pressione ci potrebbe interessare dando luogo a piogge e a successive nevicate fino a bassa quota a causa dell’ingresso di una massa d’aria fredda di origine artica-marittima attraverso tese correnti settentrionali.

rc

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di Meteorologia. Ha iniziato il suo percorso all’Università degli Studi dell’Aquila e si è laureato in Filosofia e Teoria dei Processi Comunicativi. A partire da Maggio 2016 ha avviato la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e divulgatore scientifico.