Meteo. Piogge sparse e locali temporali nella giornata di lunedì. Poi migliora ma con lo zampino dei temporali di calore


Meteo. Nella giornata di lunedì, una perturbazione di origine atlantica darà luogo a rovesci di pioggia e un abbassamento delle temperature sulla nostra regione Abruzzo, poiché trasporterà aria più fresca tramite correnti settentrionali. I temporali, potrebbero presentare localmente intensità moderata e forte intensità, specie sull’area settentrionale e costiera. La rapida perturbazione si allontanerà e, nella giornata di martedì, il tempo sarà soleggiato. Tuttavia, sia mercoledì che giovedì, le infiltrazioni fresche e instabili dalle aree balcaniche, favoriranno lo sviluppo di temporali di calore nelle zone interne e nelle ore pomeridiane, mentre sul litorale adriatico abruzzese, le condizioni meteo resteranno soleggiate.

Grazie e buone vacanze estive

rc

Commenti Facebook

About Riccardo Cicchetti

Riccardo Cicchetti
Riccardo Cicchetti è nato ad Avezzano il 24/06/1994 e si appassiona di giornalismo e di Meteorologia. Ha iniziato il suo percorso all’Università degli Studi dell’Aquila e si è laureato in Filosofia e Teoria dei Processi Comunicativi. A partire da Maggio 2016 ha avviato la sua collaborazione con il quotidiano online Ilfaro24 come giornalista meteorologico principiante e divulgatore scientifico.