MUSICOMANIA: FERVONO I PREPARATIVI AD AVEZZANO PER L’ANNUALE SAGGIO-SPETTACOLO


Fervono i preparativi per gli spettacoli di fine anno accademico della scuola dell’associazione musicale Musicomania fondata e diretta dalla professoressa Tiziana Buttari. Domenica 30 giugno al Teatro Don Orione, sia alle 17.30 che alle 21, i bravissimi allievi della scuola avezzanese saranno i protagonisti del tradizionale spettacolo di fine corsi. Nel pomeriggio toccherà ai piccolini accompagnarci nel meraviglioso mondo delle più celebri fiabe di Walt Disney.

La sera alle 21 invece, ci sarà il concerto degli alunni più grandi che, negli ultimi mesi, hanno conseguito sempre grandi risultati. Il saggio-spettacolo al teatro Don Orione sarà presentato da Luca Di Nicola. Negli ultimi tempi per i ragazzi di Musicomania sono arrivate tante soddisfazioni artistiche. Per esempio, a Sanremo Junior (kermesse nazionale che si tiene ogni anno nel celebre teatro del Casinò di Sanremo), e al noto concorso internazionale di Pescara (organizzato dall’Accademia Musicale di Lanciano), la famiglia di Musicomania ha davvero furoreggiato. Alla kermesse sanremese in particolare, hanno ben figurato gli alunni di canto dai 6 ai 14 anni che si sono distinti su cento partecipanti provenienti da tutta Italia. Al Concorso di Pescara invece, gli alunni hanno conseguito tanti consensi e successi un po’ in tutte le categorie.

Tutti i partecipanti infatti, indistintamente, hanno riportato punteggi molto alti e hanno vinto premi prestigiosi come: registrazioni e voucher di partecipazione ad importanti concerti. L’allieva Sophia Geremia inoltre, classificandosi al primo posto assoluto con l’ambita votazione di 100/100, si è aggiudicata un premio in denaro di 200,00 euro e la registrazione di un cd. L’insegnante di canto di Musicomania è Arianna Maceroni. “Sono davvero molto soddisfatta – dichiara Tiziana Buttari, direttrice di Musicomania – è stato un anno accademico foriero di tante belle soddisfazioni. Ringrazio tutti i nostri ragazzi per l’ottimo lavoro svolto e auguro a ciascuno di loro sempre maggiori successi”. 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24