L’Associazione presenterà una propria lista civica a sostegno del candidato Sindaco Gabriele De Angelis.
Promosso anche un sito su FB e un indirizzo mail.
“Favorire la partecipazione diretta dei cittadini alla vita politica amministrativa della città”. con questo scopo è nata l’associazione Avezzano Per La Marsica che vede tra i fondatori Marco De Luca, il quale intende la nascita dell’associazione come un’iniziativa volta a rendere protagonisti i cittadini alla vita politica amministrativa della loro città, attraverso un contatto diretto, dove tutti possono inviare proposte, idee, ma anche evidenziare disservizi, le tante problematiche con le quali sono costretti a convivere; insomma essere protagonisti non solo quando ci sono le campagne elettorali, ma sempre.
“Lanceremo un primo sondaggio che ci possa consentire di capire le esigenze ed i bisogni della popolazione” ha spiegato Marco De Luca. “Un modo per iniziare a gettare le basi di un programma dei cittadini per i cittadini! Partecipate tutti!”
“E’ ora di dire basta ai proclami – prosegue De Luca – e alle promesse che poi vengono regolarmente disattese, alle false aspettative. Vogliamo un governo che ascolti realmente i bisogni dei cittadini in particolare quelli delle fasce più deboli e con loro operi per trovare soluzioni definitive e non più i soliti palliativi a cui ci hanno abituato in questi anni”.
E’ stato già predisposto un documento su google, una specie di sondaggio per i cittadini, consultabile cliccando il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1pep_IEFWaqz1nFwyVjIMYKdqI0kJxNMbiiTVzu5FhUs/prefill
I responsabili dell’iniziativa hanno messo a disposizione anche una mail: [email protected] alla quale è possibile inviare idee, progetti ed iniziative per migliorare città.
Redazione ilfaro24.it