Nerostellati, al via la preparazione a Campo di Giove


In arrivo Kone (ex Martinsicuro).

CAMPO DI GIOVE – Al via quest’oggi la stagione 2017/’18 dei Nerostellati 1910, partiti in ritiro nell’intento di preparare al meglio un’annata che si preannuncia impegnativa per la matricola del Centro Abruzzo, al suo primo anno di militanza nel campionato di Serie D. Fino al 3 Agosto l’intera preparazione precampionato si svolgerà a Campo di Giove, in quello che è pure il paese di residenza del riconfermato allenatore Matteo Di Marzio, indubbiamente tra i principali artefici dell’approdo del club peligno sul palcoscenico nazionale della quarta serie calcistica italiana.

Oltre all’arrivo dell’allenatore in seconda Mario Pulsone, riconfermati tutti i componenti dello staff tecnico e medico così come gran parte dei giocatori protagonisti dell’impresa compiuta dai peligni, primi davanti a tutti nell’ultimo campionato regionale di Eccellenza, storia vissuta di una splendida annata già consegnata agli archivi. Nerostellati dunque concentrati sul presente e con lo sguardo volto ad un futuro ormai prossimo e nel quale occorreranno adeguate risposte di carattere tecnico, mentale, organizzativo ed ambientale non soltanto da parte di squadra e società ma anche da una tifoseria che sarà chiamata a sostenere i Nerostellati lontano dallo stadio Ezio Ricci. Ventitre gli atleti convocati a Campo di Giove. Tutti fuori quota i portieri con Andrea Capone, Gianluca Parente e Mattia Del Rossi chiamati a difendere la porta nerostellata. Tra gli altri volti nuovi anche l’esterno d’attacco Rosario Di Ruocco, il centrale di difesa Ennio Di Ciccio, il centrocampista Marco Donatangelo ed il giovane Alessandro Di Cerchio Grimaldi proveniente dalla primavera del Pescara.

Molti i calciatori riconfermati mentre giungono novità sul fonte mercato: in arrivo il fuori quota classe ’98 Mamadou Kone, lo scorso anno nella squadra del Martinsicuro e già da oggi con i nuovi compagni di squadra agli ordini di mister Di Marzio in attesa che venga perfezionato il suo tesseramento con il club peligno. Presente anche Nunzio Tarantelli, il vicesindaco del comune di Pratola Peligna che ha portato ai Nerostellati il saluto e l’incoraggiamento da parte dell’amministrazione comunale. Ufficializzate intanto le prime due gare amichevoli che i Nerostellati svolgeranno in questa fase di precampionato: il 30 Luglio alle ore 16 a Campo di Giove contro una rappresentativa locale mentre il 5 Agosto alle ore 17 test sul campo del Raiano. Dopo il ritiro di Campo di Giove si terrà anche la presentazione ufficiale dei Nerostellati 2017/’18 agli sportivi e alla cittadinanza di Pratola Peligna.

Giulio Misticone

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

DOMANI VERRÀ INAUGURATA L’AREA VERDE DI PRATO E CASCELLO FRAZIONE DI AMATRICE

Il Sindaco di Collarmele, Antonio Mostacci, con una delegazione comunale sarà ad Amatrice dietro invito …