Maurizio Seritti: «Giusto riconoscimento all’impegno di una vita. Un grazie dall’Amministrazione e dalla Città»
Un importante riconoscimento è stato conferito ieri, in occasione della ricorrenza del 2 Giugno, Festa della Repubblica, ad una persona che molto ha dato alla città di Avezzano.
Nelle sale della Prefettura dell’Aquila, infatti, si è svolta la cerimonia della consegna delle onorificenze ai cittadini che si sono distinti in diversi settori e per diversi motivi.
Fra questi l’ingegnere Carmine Iampieri, Direttivo Vice Dirigente dei Vigili del Fuoco presso il Comando Provinciale dell’Aquila, che per anni, sostanzialmente fino al raggiungimento della pensione, è stato Responsabile dei Vigili del Fuoco di Avezzano.
All’Ing. Iampieri è stato conferito il titolo di Cavaliere della Repubblica per la lunga attività nei Vigili del Fuoco, sempre al servizio dell’istituzione e delle comunità dove si è trovato a svolgere il suo lungo e apprezzato servizio.
Ad accompagnare alla Prefettura dell’Aquila l’Ing. Carmine Iampieri, il consigliere comunale, e delegato del Sindaco di Avezzano Giovanni di Pangrazio per la Protezione Civile, Maurizio Seritti, ex Maresciallo dei Carabinieri, ora in quiescenza.
«Un onore e un piacere per me – ha detto Seritti – essere accanto all’Ing. Iampieri in questa emozionante bella occasione.
È stato giustamente premiato e riconosciuto il grande impegno e il proficuo lavoro che l’Ing. Iampieri ha portato avanti per tutta la sua carriera professionale, e soprattutto proprio qui ad Avezzano dove ha dovuto affrontare anche situazioni piuttosto complesse.
A lui porto il saluto, il grazie e le congratulazioni – ha concluso Seritti – della città intera e dell’Amministrazione comunale che mi onoro in questa occasione di rappresentare».