OPERAI DELLA TEKNEKO ALL’OPERA PER RIDARE SPLENDORE AL MONUMENTO AI CADUTI


 

Operai Tekneko al lavoro per ripulire il monumento ai caduti. Gli uomini della società che gestisce il servizio di igiene urbana in città stanno lavorando per ridare splendore alla stele realizzata negli anni ’30 in ricordo dei monumenti ai caduti di piazza Torlonia.

Gli addetti al servizio hanno eliminato prima le sterpaglie intorno all’opera di Ermenegildo Luppi e poi hanno iniziato a togliere le macchie e i segni del tempo. Un lavoro certosino che permetterà al monumento di riacquistare il suo splendore in vista dell’inaugurazione della nuova piazza Torlonia.

“È per noi motivo d’orgoglio vedere un’opera così importante per la città ripulita”, ha commentato il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, “oltre a gestire il servizio rifiuti ci occupiamo anche da tempo della qualità dell’ambiente e del decoro di Avezzano contribuendo a ripulire i monumenti in degrado e le mura coperte da scritte e murales. Un piccolo contributo che permette ad Avezzano di migliorarsi e ai cittadini di vivere in una città più decorosa

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24