PATENTE EUROPEA DEL PC, I CORSI PARTIRANNO NEL 2019, INIZIATIVA DEI COMUNI DI CERCHIO E AIELLI

Al via il corso Ecdl Full Standard con relativa certificazione. Patente europea del PC. L’iniziativa è dei I Comuni di Cerchio e di Aielli , l’Ecdl Full Standard è composto da 4 moduli base + 3 moduli standard.

Le lezioni avranno inizi il prossimo anno e si terranno il sabato mattina, presso i Comuni di Cerchio e Aielli.

Sono previste 60 ore di lezione suddivise in incontri di 4 ore, per un totale di 15 date.

Tutti gli esami del corso verranno svolti in sede. Il prezzo complessivo del corso è di euro 290 (comprensivo del costo degli esami e della Skill Card personale).

Il Corso è aperto a tutti, con precedenza a favore dei residente nei comuni organizzatori.

Grande soddisfazione esprimono il Sindaco Di Enzo Natale e l’assessore Franco Paolini promotori e ideatori del progetto.

“È un’iniziativa importante”, hanno spiegato Di natale e Paolini, “perché punta ad offrire a tutti la possibilità di acquisire competenze ad alto contenuto di professionalità necessarie ormai per immettersi in un mondo del lavoro sempre più esigente e competitivo.”

L’iniziativa segue quella per operatori di infanzia entrambe finalizzate a dar modo ai giovani e i meno di giovani  di acquisire  professionalità ormai indispensabili per accedere al mondo del lavoro.

Il corso consente di acquisire punteggi utili in concorsi, selezioni nelle pubbliche amministrazioni e nelle imprese private e avrà un costo minimo per i cittadini.

About Redazione - Il Faro 24