Con un secco 3 a 1 ai Nerostellati di Pratola, il Paterno accede alla fase successiva di Coppa Italia, dove troverà niente di meno che il Capistrello di Tonino Torti, vittorioso sull’Amiternina.
I ragazzi di Mister Iodice hanno dimostrato le loro ottime capacità tecniche e sin dai primi minuti si sono distinti. Dopo il tentativo del giovane Scatena, arriva il vantaggio del Paterno con il gol di Paris al 11’ ed i nerazzurri portano in alto il livello della gara contro i Nerostellati. Al 24’ Leccese, su cross di Paris, porta al raddoppio il Paterno, al 35’ ci prova La Selva ed al 39’ il tentativo di Isotti (Nerostellati) viene bloccato da Di Girolamo.
Nella ripresa i Nerostellati sembrano più determinati, ricordiamo i tentativi di Nanni al 63’ e di Del Gizzi al 69’, poco dopo Amore sigla il 3-0 (74’) e successivamente vari sono stati i tentativi dei neroazzurri. A pochi minuti dalla fine, Isotti va in rete.
La partita si conclude 3-1 ed il Paterno è già pronto ad affrontare il Capistrello in un derby tutto marsicano.
TABELLINO
PATERNO: Di Girolamo, Falcone (Di Rocco 8’st), Amore, Scatena (Kras 30’ st), Gabrieli, D’Amico, La Selva, Vitale, Leccese ( Arciprete 25’st), Bolzan, Paris. A disposizione: Torge, Iaboni, Laurenzi, De Iorio.
Allenatore: Iodice
NEROSTELLATI: Meo, Sinni, Ponticelli, Del Gizzi, Iacobucci, Del Conte, Nanni, Verrocchi (Pacella st), Palombizio, Isotti (Luzzi 45’st), Rossi (Cicconi st). A disposizione: Marulli, Passalacqua, Zimei, Vitone.
Allenatore: Di Marzio
Arbitro: Varanese (Chieti)
Assistenti: Giacomantonio (L’Aquila) – Mastrogiuseppe (Sulmona)
Fonte: A.S. Giovanna Pellegrino