PER LA PRIMA VOLTA UNA DONNA AL COMANDO DEI CARABINIERI DI TAGLIACOZZO


Il Sindaco della Città di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio ha dato il benvenuto al nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri Capitano Silvia Gobbini e al contempo ha ringraziato e salutato il neo promosso Maggiore Edoardo Commandé destinato al Comando provinciale del nucleo investigativo di L’Aquila.
Nella mattinata di oggi, lunedì 15 ottobre, si è avuto lo scambio delle consegne tra i due giovani Ufficiali che poi si sono recati nel Palazzo del Municipio accolti dal Sindaco, dalla Presidente del Consiglio Anna Mastroddi, dalla Vice Sindaco Chiara Nanni e dall’Assessore Emanuela Marletta.
Il Capitano Silvia Gobbini, proveniente da Caserta dove era Addetta dell’Ufficio Comando Provinciale, è la prima donna a ricoprire l’incarico di responsabile del vasto comprensorio della Compagnia di Tagliacozzo. Oltre mille chilometri quadrati di territorio che va da Balsorano a Carsoli e che costituisce la porta di accesso nella Marsica dalla Capitale e da Napoli. Una realtà impegnativa che sottende varie tipologie di operatività, dall’investigazione alla prevenzione dei reati, dalla repressione degli stessi al nucleo radio mobile.
Dopo un breve e cordiale colloquio nel proprio ufficio, il Sindaco ha illustrato alla neo Comandante di Compagnia Gobbini le peculiarità storico-culturali del Comune e ha voluto rivolgere parole di encomio per il prezioso, costante e gravoso lavoro svolto in questi anni dal Capitano Commandé, elevato al grado di Maggiore nel settembre scorso. Il Primo cittadino ha espresso infine gli auguri di una proficua e serena attività lavorativa ai due Ufficiali, destinati comunque a proseguire la collaborazione negli ambiti delle rispettive competenze territoriali, l’una locale, l’altro provinciale.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24