Pescara, al via da lunedì i lavori di riqualificazione di via Leopoldo Muzii


Blasioli: “Intervento a costo zero per l’Ente, grazie all’intesa con Telecom per la fibra ottica. Così rinasce una via che aspetta da troppo”

 

 Partiranno lunedì 12 giugno i lavori di riqualificazione di via Leopoldo Muzii. Si tratta di un intervento a costo zero per l’Ente, reso possibile da un accordo con la Telecom che prevede l’installazione di fibre ottiche sulla via. La ditta incaricata dalla Telecom dei lavori è la Ceit Impianti Srl, che provvederà al rifacimento di manto stradale e segnaletica di tutto il tratto di strada dal 12 al 15 giugno.

 

“Abbiamo deciso di far partire i lavori con la chiusura delle scuole – annuncia il vice sindaco e assessore alla ManutenzioneAntonio Blasioli – Con l’accordo fatto dall’Amministrazione con la Telecom finalizzato a potenziare la copertura della fibra ottica sulla città, questa si impegna a provvedere al rifacimento di una arteria viaria. Abbiamo scelto di intervenire su via Leopoldo Muzii, che porta i segni di una lunga attesa di riqualificazione, raccogliendo anche le istanze di tanti cittadini, così, contestualmente ai lavori verrà ripristinata la pavimentazione stradale della via con il conseguente rifacimento della segnaletica.

I lavori cominceranno lunedì e dureranno circa tre giorni. Nel frattempo, sempre nell’ottica di riqualificare creando meno disagi possibili alla città, non si è disposta la chiusura al traffico, ma si procederà con un senso unico alternato dal 12 al 15 giugno, dalle ore 7 alle 18,30, dotato di semaforo e personale della ditta. Abbiamo scelto di attendere la fine dell’anno scolastico per alleggerire i disagi che in minima parte i lavori potrebbero comportare all’area di circolazione ma da sopralluoghi fatti credo che questa sia una delle arterie viarie più percorse e peggio messe della città. La vicinanza del plesso scolastico e del Conservatorio, fiore all’occhiello della città, ci ha spinto a prediligere questa arteria ad altre che pure meriterebbero attenzione. Non sarà questa l’unica arteria viaria interessata da lavori. Presto, risolte alcune procedure, partiranno altri lavori che annunceremo alla città”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24