Sarà un’estate piena di curiosità ed eventi che animeranno la città in tutte le sue parti. Questo fine settimana sono due gli appuntamenti che interesseranno la riviera: la Fiera di Primavera che si concentrerà nella parte sud della riviera, zona Ponte del Mare e Il Mercatino artigianale, che invece si collocherà sulla strada parco dall’incrocio con viale Muzii.
“La città torna a prendere vita con eventi fieristici curiosi e di qualità – dice l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi – Un calendario ricco di appuntamenti che abbiamo costruito con le associazioni di categoria e gli operatori del settore. Vale sempre il concetto di associare il commercio all’animazione e all’intrattenimento, quindi articoli da comprare, ma anche assaggi e cose a cui assistere non solo nel centro della città, ma anche in zone decentrate.
Un esempio è previsto questo fine settimana con la Fiera di Primavera che prenderà vita sabato e domenica all’inizio della passeggiata della Madonnina, ai piedi del Ponte del Mare lato nord. Lì dalle ore 9 alle 19 si ritroveranno una quarantina di espositori con stand dove si trova di tutto, dagli articoli mercatali classici, alle curiosità e alle tipicità.
Nella giornata di domenica, ma un po’ più a nord, lungo la strada parco, dalle 6 alle 22 Casa artigiani Abruzzo organizza il Mercatino dell’artigianato, saranno una ventina gli espositori di hobbistica, curiosità, fai da te, antichità e articoli etnici.
Nei fatti è l’avvio della stagione estiva delle fiere e mercatini che sono frequentatissimi in città. Questo anche grazie all’inaugurazione di un nuovo modello di animazione delle strade che ha puntato a trasformare i mercati da fiere in eventi veri e propri da vivere in varie dimensioni, da quella mercatale propriamente detta a quella più turistica e attrattiva”.