L’obiettivo principale è quello di ampliare l’offerta di tirocinio formativo per gli studenti accademici, che avranno la possibilità di lavorare all’interno dell’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo.
All’interno del CdA della SAGA, la convenzione è stata approvata grazie alla proposta del vice-presidente Alessandro D’Alonzo, che ha affermato: “Oggi è sempre più complicato il collegamento tra il mondo teorico dell’università e quello pratico del lavoro. Tramite questa convenzione, vogliamo dare la possibilità a tanti ragazzi, aiutati dall’esperienza e dalla professionalità degli operatori dell’Aeroporto, di proiettarsi verso il futuro lavorativo che li aspetta”.
Il primo tirocinio partirà proprio oggi, lunedì 2 maggio, con lo studente universitario Andrea Castellabbate. Nativo di Alba Adriatica, molto entusiasta di iniziare questa avventura, ringrazia Alessandro D’Alonzo per questa opportunità: “il vice Presidente D’Alonzo ha dimostrato, per l’ennesima volta, di essere molto vicino alle esigenze degli studenti come me. Lo ringrazio a nome di tutti gli universitari che d’ora in poi potranno svolgere tirocinio in questo bellissimo scalo, biglietto da visita dell’Abruzzo nel mondo”.
Tags aeroporto pescara tirocinio
Il Faro 24! Le tue notizie. Abruzzo.