Pescina, eletto il Sindaco dei ragazzi. Bellissima cerimonia in Comune (foto)


Bellissima iniziativa a Pescina, riportata via facebook dal sindaco Stefano Iulianella, di partecipazione e proiezione dei più giovani all’interno delle istituzioni.

“Sì è tenuto nel pomeriggio di ieri, durante la seduta del Consiglio comunale, l’incontro dei componenti dell’Assise pubblica, con i giovani studenti dell’Istituto comprensivo “Fontamara” che hanno aderito al progetto formativo di Cittadinanza attiva “il Sindaco dei ragazzi”. Dopo aver svolto regolari procedure di voto – ha spiegato Iulianella – dalle urne è uscito vincitore il giovane Piervincenzo Pecce accompagnato da un gruppo di studenti che faranno i consiglieri comunali. Ieri in Municipio, alla presenza della Preside prof.ssa Maria Gigli e dei docenti di lettere che hanno seguito sin dalle origini il progetto, il giovane Sindaco ha ricevuto l’onore di indossare la fascia tricolore e di sedere sui banchi del Consiglio. Dopo aver salutato i presenti e ringraziato i colleghi studenti per la fiducia accordatagli il Sindaco dei ragazzi ha messo in evidenza due problematiche che impegneranno noi amministratori per il prossimo futuro. Anche lo sfidante Luca Aschiarolo ha preso la parola pronunciando, con alto senso civico, frasi di collaborazione con il resto del consiglio.
L’augurio di tutti – conclude il Primo cittadino Stefano Iulianella – è che questa esperienza formativa non venga dispersa. A tutti i componenti del Consiglio comunale dei ragazzi il nostro plauso per l’alto senso civico dimostrato finora. Ad maiora”.

sindaco dei giovani pescina (1) sindaco dei giovani pescina (2) sindaco dei giovani pescina (3) sindaco dei giovani pescina (4) sindaco dei giovani pescina (5) sindaco dei giovani pescina (6) sindaco dei giovani pescina (7)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ilfaro24.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24