Con la scomparsa del Pescina Calcio si erano registrate diverse prese di posizione e delusione da parte di tanti cittadini, ma anche di amministratori comunali.
La città di Silone però non si è arresa, ed è riuscita in pochi mesi a creare una nuova realtà calcistica, la “Marsica New Team”, grazie all’impegno del presidente Antonio Parisse, dei calciatori e al tecnico Gianmario Di Nicola.
“A nome del sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale non posso che essere soddisfatto e contento per la nascita di questa nuova realtà sportiva”, ha commentato l’assessore allo Sport Luigi Soricone. “ Ringrazio il presidente e il direttivo i ragazzi che si sono anche autotassati, il mister e tutti coloro che stanno credendo in questo progetto. Sono molto contento anche per la squadra degli Amatori Pescina e per i bambini del settore giovanile di calcio della nostra cittadina che ormai è una realtà importante che permette a tanti bambini di fare sport, socializzare e crescere con i valori del rispetto e dell’agonismo sportivo in modo sano”.