Nel trascorso fine settimana, la Polizia di Stato di L’Aquila, traeva in arresto un cittadino straniero resosi responsabile dei reati di evasione dagli arresti domiciliari con danneggiamento del c.d. braccialetto elettronico applicato alla sua persona per evitare di essere rintracciato.
Lo straniero, ospite di una struttura nella zona sud della città di Avezzano, si era allontanato dalla stessa non facendovi rientro, pertanto i responsabili informavano subito il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano che allertava la Volante circa la necessità di rintracciare l’evaso.
Poco dopo lo stesso veniva notato mentre saliva su un autobus diretto fuori città, pertanto veniva avvicinato e, accortosi di essere braccato dagli Agenti, tentava di allontanarsi ma veniva prontamente bloccato.
Una volta fermato, gli operatori notavano che lo straniero non era più munito del braccialetto elettronico, rinvenuto poco dopo tra gli autobus ivi parcheggiati, completamente danneggiato.
Per quanto sopra lo straniero veniva condotto presso gli uffici del Commissariato per le incombenze di rito, e, per i fatti sopraesposti veniva informato il Magistrato di turno della locale Procura che disponeva l’associazione dello straniero presso la locale casa circondariale.