De Angelis: “La polizia cittadina si riavvicina alle istituzioni”.
Entro il 28 febbraio, il comando di polizia locale si trasferirà da via don Minzoni (Borgo Pineta) a piazza Torlonia, nei locali dell’ex Arssa.
A darne l’annuncio è il sindaco Gabriele De Angelis: “il presidio di polizia torna così nel centro della città e si riavvicina alle istituzioni”.
“C’è stata la volontà politica di far tornare il comando nel cuore della città e vicino al palazzo comunale”, questo il commento del comandante Luca Montanari. “Quando all’epoca arrivammo a Borgo Pineta, eravamo il primo corpo che si trasferiva nella zona Nord di Avezzano, la più popolosa. Con l’arrivo del commissariato, della Finanza e dei carabinieri forestali nella stessa area, c’è stato uno sbilanciamento nel presidio della zona che con il nostro ritorno in centro potrà essere compensato. Nel frattempo”, aggiunge il dirigente, “è cambiata anche la normativa che disciplina la sicurezza sui luoghi di lavoro delle forze di polizia e entrando negli uffici del palazzo dell’ex Arssa potremo anche adeguarci alle nuove leggi. Con il nostro trasferimento al parco Arssa sarà garantita dalla nostra presenza anche una vigilanza attiva sul parco Arssa che non poteva esserci prima, con il passaggio occasionale di una pattuglia”.