Prima Categoria, gir. A. Sorpresa Vallelonga. Bene S.Benedetto, Villa, Pro Celano e Tagliacozzo


Fase di gioco di Vallelonga - Real Carsoli
Fase di gioco di Vallelonga – Real Carsoli

Prima giornata di campionato per il girone A di Prima Categoria e ciò che balza subito all’occhio è l’assenza di pareggi. Tra le marsicane partono bene San Benedetto VenerePro CelanoTagliacozzoVallelonga e Villa San Sebastiano, mentre delude il Real Carsoli.
I giallorossoverdi di mister Berardino Di Genova partono alla grande vincendo per 4 a 0 contro Il Moro Paganica con Lorenzo Altobelli assoluto protagonista e andato a segno con una doppietta. Le altre reti sono state siglate da Francesco Zarini e Giovanni Papi.

San Benedetto Venere – Il Moro Paganica 4 – 0

Successo in goleada anche per la Pro Celano che vince 4 a 1 in casa del Villa Sant’Angelo. Mascigrande, la doppietta di Mascitti e Bafile archiviano la pratica Villa Sant’Angelo con un netto 4 a 1. E’ stata una partita dominata dall’inizio alla fine ai castellani. Il primo tempo è terminato con il risultato di 1 a 1, con la rete dei locali nata da un rigore concesso a causa di un errore difensivo della squadra di mister Rocchi. Nella ripresa però la Pro Celano è stata straripante ed il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo.
Altro poker è quello del Tagliacozzo che supera per 4-0 la Valle Aterno Fossa. Le reti dei biancoverdi sono state firmate da ZangariFedeleCasale e Rubini. Anche in questo caso possiamo parlare di una partita giocata bene e dominata dai locali sugli ospiti.

Emiliano Coletta, centrocampista del Villa San Sebastiano
Emiliano Coletta, centrocampista del Villa San Sebastiano

Tre punti d’oro anche per il Villa San Sebastiano che archivia subito la trasferta impegnativa di Barrea vincendo per 4 a 2 sul loro campo. Le reti rossoblù sono state siglate da Capodacqua al 15′, Coletta al 25′, da Aureli al 47′ e da Viscogliosi al 55′. Ottimo dunque l’esordio per mister Andrea Di Nicola sulla panchina rossoblù che riesce a sbancare un campo molto complicato.
La sorpresa di giornata è la vittoria della Vallelonga sul Real Carsoli di mister Paolo Giordani. La squadra di mister Ulderico Cerasoli ha avuto la meglio sul Real Carsoli, vincendo per 3 a 0 grazie ad una doppietta di Saoufi Najib e la rete di Selmani. Tra le aquilane vincono New Team PizzoliTornimparte e Capitignano uscite vincenti dai tre derby che hanno disputato in trasferta rispettivamente sui campi di CesaprobaGenzano e Pizzoli. I rossoneri hanno vinto grazie ad un’autorete e al gol di Antonello Cicchetti, mentre il Capitignano ha avuto la meglio sul G.S. Pizzoli grazie alle reti di capitan Di Pietro su rigore e di Pronesti. I biancorossi di mister Pierpaolo Rotili invece sbancano il Davide e Matteo Cinque dove il Genzano, matricola del torneo, non ha potuto nulla contro la forza e la velocità dei biancorossi. Le reti del Tornimparte sono state siglate da Alessandro Miocchi e Jacopo Marcone, ex San Gregorio.

Vincenzo Chiarizia

Fonte MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24