Prima edizione di “Una Corsa Per Mario” evento podistico dell’8 dicembre intitolato al giornalista e addetto stampa del Comune, Mario Sbardella

AVEZZANO –  Una corsa per ricordare la figura di Mario Sbardella, giornalista e addetto stampa del Comune di Avezzano, vivo e presente nella memoria di tutti, dentro e fuori del Palazzo Comunale, a una anno circa dalla sua improvvisa e prematura scomparsa.

L’evento è in programma l’8 dicembre, inizio del periodo Natalizio, splendida cornice per ricordare un amico, ancor prima che il giornalista e il collaboratore del Comune.

Alle 9,30, da Piazza Torlonia (punto di ritrovo dei partecipanti) partirà la gara non competitiva, mentre alle 10,30, sarà la volta della gara competitiva con eliminazione diretta.

Da mezzogiorno la Piazza verrà invasa da attività sportive riservate ai più piccoli.

Anche la formula prescelta per la corsa, quella all’americana, è memore dello spirito di Mario.

Gareggeranno, difatti, squadre formate da più podisti: questo perché Mario faceva gruppo.

La prima edizione della corsa, per la prima volta, è stata curata da tutte e 5 le associazioni dello sport ovvero da Runners Avezzano, GS Avezzano, Usa Sporting Club Avezzano, associazione sportiva i Briganti d’Abruzzo ed Erci Team.

Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma “DigitalRace” (www.digitalrace.it) e sarà possibile aderire alla corsa anche la mattina stessa, prenotandosi sul posto.

«L’amore per la corsa è stato un altro elemento comune che legava me e Mario – dice il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio -.

Tutte le domeniche andavamo a correre sulla strada del Salviano e ne approfittavamo per parlare un po’ di tutto, ma soprattutto delle idee e dei mille progetti da realizzare per la nostra amata città.

Questo è il modo migliore per ricordare un amico carissimo e un prezioso collaboratore».

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24