Primavera. Roma, Juventus, Torino e Pescara in campo per il Torneo della Pace


Nella giornata di ieri è stato presentato il programma della 722° Perdonanza Celestiniana, la principale manifestazione culturale e religiosa della Città dell’Aquila. “Il nome e i valori fondanti di questa manifestazione” leggiamo testualmente sul programma “derivano dalla Bolla del Perdono, il documento con il quale il Santo Papa Celestino V, l’umile eremita Pietro del Morrone, all’indomani della sua incoronazione, donò l’indulgenza plenaria da tutti i peccati a quanti “sinceramente pentiti e confessati”, avessero visitato la Basilica di Santa Maria di Collemaggio dai vespri del 28 ai vespri del 29 agosto di ogni anno.”

In questa edizione della Perdonanza, che aprirà i battenti il prossimo 23 agosto, il programma prevede il “Torneo della Pace”, una competizione che vedrà confrontarsi le formazioni di calcio Primavera di Pescara, Roma, Juventus e Torino. Questo evento può rientrare tranquillamente tra i tornei giovanili più importanti della Regione Abruzzo.

Il torneo si svolgerà allo Stadio Comunale dell’Aquila “Tommaso Fattori” e avrà inizio il prossimo 27 agosto. Alle 16.30 avrà luogo la prima semifinale tra Roma e Pescara, mentre alle 19.30 scenderanno in campo Torino e Juventus. Il 29 agosto alle 16.30 si svolgerà la finale per il terzo posto, mentre alle 19.30 avrà luogo la finale.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24